venerdì 12 luglio 2013

MIA INTEGRAZIONE A PRECEDENTE MIO SUGGERIMENTO/CONSIGLIO AI CITTADINI AIELLESI (E CALABRESI) IN MERITO ALL’ANNOSO PROBLEMA DEI “POZZI NERI” FUORILEGGE…

MIA INTEGRAZIONE A PRECEDENTE MIO SUGGERIMENTO/CONSIGLIO AI CITTADINI AIELLESI (E CALABRESI) IN MERITO ALL’ANNOSO PROBLEMA DEI “POZZI NERI” FUORILEGGE…

 

Prendendo spunto dal discorso intercorso ieri con un mio fraterno amico,

in merito a quanto ebbi modo di scrivere tempo fa sull’annoso problema dei pozzi neri (“a dispersione”, quindi, al momento, fuorilegge…) dei cittadini abitanti nelle campagne di Aiello Calabro (e non solo, ovviamente, in quanto le campagne sono molto abitate in tantissimi altri Comuni della Calabria…)…mi riferisco al suggerimento/consiglio che diedi (qui su Fb, nelle mie NOTE, ed anche sul mio Blog, si può controllare…) al Signor Sindaco, ed all’Amm.ne Comunale tutta, di Aiello Calabro, di rivolgersi alla nostra Regione Calabria per chiedere di far variare la c.d. “Legge Merli” (si chiama così, se non erro…), nel senso di far approvare una deroga all’obbligo dei pozzi neri a “tenuta stagna” (molto costosi da realizzare - inizialmente - e da mantenere, poi, facendoli svuotare continuamente, a pagamento, a mezzo ditte specializzate…) e di far diventare quindi perfettamente legittimi quelli attualmente - come detto - fuorilegge…dicevo, integro tale mio suggerimento/consiglio dell’època in questo senso:

VISTO CHE IL PROBLEMA RIGUARDA EFFETTIVAMENTE TANTISSIMI TERRITORI (CAMPAGNE ABITATE) DEI COMUNI CALABRESI, TUTTI I VARI SINDACI DEI COMUNI INTERESSATI, SEGUANO IL PROVERBIO “L’UNIONE FA’ LA FORZA!” E - QUINDI - VOGLIO DIRE - SI METTANO ASSIEME, SI ORGANIZZINO E VADANO TUTTI ASSIEME ALLA REGIONE CALABRIA A CHIEDERE TALI MODIFICHE LEGISLATIVE DI COMPETENZA REGIONALE (URGENTISSIME, PER QUANTO DETTO, SOPRATTUTTO IN QUESTI TEMPI DI CRISI FORTISSIMA E DISOCCUPAZIONE, MANCANZA ASSOLUTA DI SOLDI, ECC.)…COME IN TANTE ALTRE REGIONI ITALIANE HANNO GIA’ FATTO (NEL SENSO CHE HANNO DEROGATO ALLA LEGGE NAZIONALE, ECC. …)…

RICORDANDO CHE L’ANNO PROSSIMO CI SONO LE ELEZIONI, SIA REGIONALI CHE PROVINCIALI CHE COMUNALI….

A buon intenditor poche parole bastano…!

Addì 12 luglio 2013
S.re Bruno Bossio

https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/mia-integrazione-a-preced-suggerimento-ai-cittadini-aiellesi-e-calabresi-in-meri/4400450388717





 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.