sabato 2 novembre 2013

Sono appena rientrato da Rogliano (CS)... Tutta la mia solidarietà e stima nei confronti dei lavoratori manifestanti... [Rif. manifestazioni/protesta di lavoratori in mobilità in deroga/Lsu-Lpu...] + Ulteriori mie considerazioni in merito... ["Stiamo morendo di fame..." - VIVA "L'UOMO PRIMA DI TUTTO!"]

Sono appena rientrato da Rogliano (CS)…
Tutta la mia solidarietà e stima nei confronti dei lavoratori manifestanti...

Avevo letto sulla Gazzetta del Sud di oggi un piccolo trafiletto che diceva che i lavoratori in mobilità ed LSU/LPU che ieri hanno “occupato” il municipio di Grimaldi (CS) per protestare a causa del mancato pagamento di varie mensilità di indennità/sussidio spettante agli interessati, dicevo, il trafiletto diceva che la manifestazione si era spostata a Rogliano (CS) - appunto - dove, alle ore 16:30 il Sindaco di Rogliano (Sig. Gallo), li avrebbe ricevuti (una delegazione dei manifestanti) nella Sala consiliare….

In effetti sono andato ed ho partecipato alla discussione, sono anche intervenuto dal microfono, ho distribuito tra i presenti la mia “Lettera a tutti gli uomini e le donne di buona volontà…” del 04 ottobre 2013 (che vi chiedo di leggere sul mio Gruppo di Fb o sul mio Blog o sull’apposita Pagina FB con lo stesso nome (N.B.: QUI SOTTO METTO I TRE LINKS…)…

Ho salutato tanti vecchi amici e conoscenti di Grimaldi, Belsito, Rogliano, Marzi, ecc. ecc. …

C’era una delegazione di vari Sindaci della Valle del Savuto, che hanno messo a disposizione dei lavoratori disoccupati/in mobilità/Lsu-Lpu/ecc. il loro impegno per appoggiarli nella “lotta” per far valere i loro sacrosanti diritti (pagamento nell’immediato, e un lavoro più sicuro e pagato più puntualmente per l’anno nuovo p.v. …)….

Ringrazio per iscritto detti Signori Sindaci per il loro interessamento, impegno, tempo dedicato, ad iniziare dal Sindaco di Rogliano, nei locali del cui municipio c’è il presidio Permanente dei manifestanti, e ove ci si è dati appuntamento per lunedi mattina p.v. (04.11.2013), per “buttar giù” - tutti insieme - il DOCUMENTO/LETTERA che sarà inviato ai vari Enti Competenti (Regione Calabria, Ministero a Roma…)….

Buona serata e buon Tutti i Santi per domani 1° novembre, intanto….

Ringrazio anche la TV privata TEN - unica presente come mass-media - che ha ripreso il tutto…

Addì 31.10.2013
S.re Bruno Bossio


Ulteriori mie considerazioni in merito...

"Stiamo morendo di fame..." - VIVA "L'UOMO PRIMA DI TUTTO!"

“Stiamo morendo di fame e voi ci mandate le richieste di pagamento acqua, spazzatura…ma perché non compensate coi soldi che avanziamo da mesi!?…Voi così facendo, dato che non veniamo pagati e che, quindi, non possiamo pagare…vi prenderete la casa, le case che ci hanno lasciato i nostri nonni o genitori…!!” (Tonino, un lavoratore in mobilità in deroga rivolto ai Sindaci presenti, ma in generale alle Autorità competenti: Regione, Stato…)

“Nei miei “stipi” (credenza, in cucina, per chi non lo capisse…) non c’è niente da mangiare, …sono vuoti!” (Bruno, altro lavoratore in mobilità)

“Noi lavoratori non abbiamo neppure i soldi per mettere la benzina nella macchina per venire da Marzi, ecc. qui a Rogliano …ecc. … a manifestare…. Vabbè, vorrà dire che verremo a piedi, a passaggi…!!” (Luca, altro lavoratore in mobilità)

 

ECCO, IERI SERA, A ROGLIANO, CS, ALCUNI INTERVENUTI HANNO TESTUALMENTE PRONUNCIATO, dAL MICROFONO, QUESTE PAROLE ALL‘UDITORIO…..

A ME DUOLE IL CUORE, PROVO IO VERGOGNA PER LE NOSTRE “ISTITUZIONI” CHE LI/CI DOVREBBERO DIFENDERE, TUTELARE, E INVECE SE NE INFISCHIANO ALTAMENTE…

PENSANO SOLO AI C.ZZI LORO, MOLTO FRANCAMENTE!!

E’ PER ARRIVARE A CIO’ CHE I NOSTRI NONNI E BISNONNI SONO ANDATI A MORIRE IN GUERRA!?

E’ QUESTO IL FUTURO CHE CI ASPETTA, UN FUTURO DI FAME E DESOLAZIONE, RECESSIONE E DEPRESSIONE (NON SOLO ECONOMICA QUEST’ULTIMA, ANZI…)!?

A COSA SERVE ELEGGERE CHI NON CI TUTELA AFFATTO!?

PERCHE’ TUTTI SE NE INFISCHIANO E LA GENTE DEVE MORIRE DI FAME!?

COME DISSE QUALCUNO PIU’ FAMOSO DI ME (CHE NON SONO NESSUNO, FUORCHE’ ME STESSO…), MA ANCHE MENO “UMANO” DI ME - MODESTAMENTE - IO NON CI STO’!!!

VERGOGNA!!!

IO, SIN D’ORA DICO PUBBLICAMENTE, COME SUGGERISCE ANCHE PAOLO BARNARD (UN MAESTRO IN MATERIA, PUR ESSENDO GIORNALISTA E NON ECONOMISTA…ONORE AL MERITO!), MA SOPRATTUTTTO WARREN MOSLER (IL PIU’ ESPERTO MONETARISTA MONDIALE), OLTRE ALL’ECONOMISTA ALBERTO BAGNAI, E TANTISSIMI ALTRI, FUSARO (FILOSOFO ECONOMICO), ECC. ECC., CHE - IN ATTESA DELL’USCITA DALL’EURO (COMUNQUE RAPIDA) PER LA RICONQUISTA DELLA PIENA SOVRANITA’ MONETARIA E PARLAMENTARE (SOLUZIONE MIGLIORE E DEFINITIVA IN ASSOLUTO) - ALMENO I NOSTRI GOVERNANTI “PUNTINO I PIEDI” E DICANO AI SIGNORI BANCHIERI DELLA BCE ED ALLA “TROIKA” TUTTA (UE + FMI + BCE) “NOI, PER UNA QUESTIONE DI SALVEZZA NAZIONALE, DA SUBITO SFOREREMO IL 3% MALEDETTO DEL PATTO DI STABILITA’ DI QUANTO NECESSARIO E SUFFICIENTE PER FAR RIPRENDERE SUBITO L’ECONOMIA NAZIONALE, CREANDO LAVORO, LAVORO, LAVORO…FINO ALLA PIENA OCCUPAZIONE…!!!”

NESSSUNO DOVRA’ PIU’ DIRE “CE LO CHIEDE L’EUROPA!”

NON ESISTE UNA COSA DEL GENERE!

VENGONO PRIMA LE PERSONE - UOMINI E DONNE - E POI LO “STATO”, LE BANCHE, LE ISTITUZIONI…

COME SENZA IMPRESA NON C’E’ RIPRESA, SENZA PERSONE NON VI E’ NEPPURE LO STATO!!

I PALLIATIVI NON SERVONO, VOI MI INSEGNATE CHE PER ELIMINARE UN MALE DEFINITIVAMENTE, OCCORRE ANDARE ALLA RADICE, OCCORRE ELIMINARE LE SUE CAUSE, NON CURARE SEMPLICEMENTE GLI EFFETTI…

ECC. ECC. ECC.

VIVA “L’UOMO PRIMA DI TUTTO!”

Addì 01.11.2013

S.re Bruno Bossio

 

 

P.S.: E, GIA’ SIN D’ORA LO SCRIVO PUBBLICAMENTE, VISTO CHE VI E’ PIU’ DI UN’INTERA GENERAZIONE CHE NON PERCEPIRA’ - QUANDO SARA’ IL MOMENTO - NESSUNA PENSIONE IN QUANTO “PRECARI”, LSU/LPU, ECC., SCOPERTI DI CONTRIBUTI PENSIONISTICI, OPPURE DISOCCUPATI PER TROPPO TEMPO A CAUSA DELLA CRONICA MANCANZA DI LAVORO (CHE - INVECE - LO STATO DOVREBBE GARANTIRE, LO DICE LA NOSTRA COSTITUZIONE…) UNO STATO TORNATO SOVRANO MONETARIAMENTE E PARLAMENTARMENTE, SICURAMENTE DOVREBBE VARARE UNA SPECIE DI “LEGGE MOSCA” (PER CAPIRCI MEGLIO, SI VEDA IL LINK QUI SOTTO ALLEGATO) CHE - AL PARI DEGLI INTERESSATI DI DETTA LEGGE CHE OGGI PERCEPISCONO LA PENSIONE PUR NON AVENDO A SUO TEMPO VERSATO I RELATIVI CONTRIBUTI - LO STESSO AVVENGA, AL MOMENTO GIUSTO, PER QUESTI POVERI DISGRAZIATI E SFORTUNATI, ME COMPRESO, CHE NON SOLO NON RAGGIUNGEREMO MAI IL LIMITE MINIMO DI ANNI PER LA PENSIONE, MA NON SAPPIAMO NEMMENO SE RIUSCIREMO A SOPRAVVIVERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELL‘ETA‘ PER ANDARCI IN PENSIONE….!!

CIO’ IN QUANTO E’ GIUSTO PENSARE ALL’OGGI, MA E’ MEGLIO SIN D’ORA PENSARE ANCHE AL DOMANI…

LO DICO SEMPRE, IO VEDO LA POLITICA COME E’ GIUSTO CHE SIA: NON UN MODO PER IL PROPRIO SOLO ARRICCHIMENTO PERSONALE, BENSI’ UN SERVIZIO DA PRESTARE CON UMILTA’, IMPEGNO E SACRIFICIO, OLTRE CHE DEDIZIONE, NEI CONFRONTI DEI PROPRI CITTADINI, PER STAR BENE E MEGLIO TUTTI INSIEME!! “CHI MANGIA SOLO SI AFFOGA!”, DICEVA SEMPRE MIA NONNA PATERNA…

http://lavocedeisenzavoce.myblog.it/archive/2011/08/23/la-legge-mosca-gaetano-mosca-n-252-del-1974-che-nessun-comun.html





https://www.facebook.com/pages/Lettera-a-tutti-gli-uomini-e-le-donne-di-buona-volont%C3%A0/174145969451631?ref=hl


https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/gente-per-il-raggiungimento-di-questo-obiettivo-utile-per-il-99-di-noi-popolo-it/4867769271397



http://www.youtube.com/watch?v=e_f9BaLMM7o&feature=share&list=FLf7BCRo3nNZJR4BVJ_qYF5A







 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.