lunedì 29 aprile 2013

OCCORRE AGIRE SUBITO PER EVITARE CASI COME QUELLO DI OGGI (28/04/2013), IN CUI UNA VITTIMA DIVENTA, SUO MALGRADO, CARNEFICE….


OCCORRE AGIRE SUBITO PER EVITARE CASI COME QUELLO DI OGGI (28/04/2013), IN CUI UNA VITTIMA DIVENTA, SUO MALGRADO, CARNEFICE….

Amici, lo dico da calabrese, non voglio assolutamente giustificare il grave fatto di sangue (mi riferisco alla sparatoria di oggi davanti al palazzo del Governo a Roma, fatto commesso da Luigi Preiti - calabrese - ai danni dei due carabinieri, uno più grave rischia di rimanere invalido per sempre, i quali assolvevano al loro dovere, e di una donna incinta che passava per caso assieme al marito ed al figlio piccolo…)… La violenza non si giustifica mai….

Ma, d’altra parte, voglio che tutti, per primi i politici (nuovo Governo, deputati e senatori, sia vecchi che nuovi eletti), ma anche Noi Popolo Italiano, insomma TUTTI, ciascuno per le proprie competenze e responsabilità, si capisca e si comprenda che occorre provvedere al più presto a dare lavoro, e quindi “pane”, al Popolo affamato e disperato, non dimenticando mai i vari suicidi (sia di imprenditori che di disoccupati) finora purtroppo accaduti, nel disinteresse generale….

VOGLIO DIRE, QUINDI, CHE OCCORRE AGIRE SUBITO PER EVITARE CASI COME QUELLO DI OGGI, IN CUI UNA VITTIMA DIVENTA, SUO MALGRADO, CARNEFICE…. E NE VANNO DI SOTTO PERSONE DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE HANNO IL SOLO TORTO DI ADEMPIERE AL PROPRIO DOVERE….


P.S.: Quante volte, qui su Fb, sono girati links che dicevano, grosso modo, “invece di suicidarvi, per fare una cosa utile per la cittadinanza, per il popolo, andate a Montecitorio ad ammazzare qualcuno della casta...”?

E quante volte Beppe Grillo ha gridato che occorreva andare a Roma a buttare i politici fuori dal Parlamento?

Ricordo ancòra la sua frase, il motto, il grido "Arrendetevi, siete circondati!"...

Ecc., ecc. …

Ecco, non voglio dire che a séguito di questi “suggerimenti” un pazzo, uno squilibrato (come quello che tempo addietro colpi il presidente Berlusconi scagliandogli in pieno viso una statuetta del Duomo di Milano...) si trova - e/o si offre - sempre…. Voglio, invece, dire che una povera vittima, un povero disgraziato, può non essere psicologicamente forte, e quindi cedere, lo ripeto, sbagliando (perché non va mai giustificato un atto del genere…), all'uso della violenza...


N.B.: Come - già da oggi stesso - il fratello del Preiti ha chiesto scusa per il folle gesto (del proprio fratello) sia a tutti gli italiani e sia alle famiglie e parenti delle vittime (i due carabinieri e la donna incinta), anche io, da calabrese, faccio altrettanto e chiedo scusa a tutti per il grave crimine che la disperazione ha indotto questo nostro sfortunato conterraneo a commettere, gridando ai carabinieri "Ammazzatemi, perchè non mi ammazzate!?"….


Addì 28 aprile 2013.
S.re Bruno Bossio



https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/occorre-agire-subito-per-evitare-casi-come-quello-di-oggi-28042013-in-cui-una-vi/4098005587786

http://affaritaliani.libero.it/cronache/sparatoria-palazzo-chigi290413.html













1 commento:

  1. Sono convinto che questo spiacevole fatto accaduto, che - lo ripeto - va condannato, avrà comunque una positiva ricaduta sull'intera casta politica, sul nuovo Governo appena formato, sui big politici, sui vari leaders ed opinion leaders (o, almeno, lo spero...)... Positiva ricaduta nel senso che RESPONSABILIZZERA' TUTTI, CIASCUNO PER LE PROPRIE RESPONSABILITA' E COMPETENZE POLITICHE E DI GOVERNO, NEL SENSO CHE SI DOVRA' DARE E FARE IL MASSIMO PER I CITTADINI ITALIANI, PER IL POPOLO GOVERNATO, IN QUANTO LA SITUAZIONE HA DIMOSTRATO DI ESSERE DIVENTATA ESPLOSIVA E NON PERDONA PIU' "SGARRI" A NESSUNO... QUINDI NESSUNO POTRA' PIU' "FARE MELINA", CIASCUNO DOVRA' OPERARE E NON POTRA' PIU' "DORMIRE"..... (S.re Bruno Bossio)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.