domenica 5 maggio 2013

CI HANNO TOLTO ANCHE LA VOGLIA DI VIVERE.... DOBBIAMO DIFENDERCI! L'UOMO PRIMA DI TUTTO!!!

CI HANNO TOLTO ANCHE LA VOGLIA DI VIVERE....
DOBBIAMO DIFENDERCI!
L'UOMO PRIMA DI TUTTO!!!

 Ragà, amici e conoscenti reali e virtuali (di Fb), non la faccio lunga (come di solito faccio...), ma sto seriamente pensando di far nascere un MOVIMENTO POLITICO (apartitico,del quale possono far parte, e contare, tutti gli uomini e le donne di buona volontà, non gli ideali politici, che non esistono più, ormai...) col nome "L'UOMO PRIMA DI TUTTO!" (comprensivo del punto esclamativo, così come scritto, e - ovviamente - la parola "uomo" comprende tutta l'umanità, senza distinzione di sesso, ecc. ...) con punti basilari da perseguire subito, con massimo impegno e passione: a) Lavoro per tutti (al primo posto!), b) Sovranità Monetaria e Parlamentare, c) Democrazia e Merito.... Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, aspetto tutti i vostri consigli, suggerimenti, correzioni, integrazioni, ecc. ecc. .... (S.re Bruno Bossio)
https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/prima-di-tutto-luomo-ultima-lettera-al-figlio/4092151961449


Prima di tutto l'uomo (ultima lettera al figlio)
Non vivere su questa terra 
come un estraneo
e come un vagabondo sognatore.

Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all'uomo.

Ama le nuvole, le macchine, i libri,
ma prima di tutto ama l'uomo.
Senti la tristezza del ramo che secca,
dell'astro che si spegne,
dell'animale ferito che rantola,
ma prima di tutto senti la tristezza 
e il dolore dell'uomo.

Ti diano gioia
tutti i beni della terra:
l'ombra e la luce ti diano gioia,
le quattro stagioni ti diano gioia,
ma soprattutto, a piene mani,
ti dia gioia l'uomo!

(Nazim Hikmet)
 
 
 
 
 
 https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/ci-hanno-tolto-anche-la-voglia-di-vivere-dobbiamo-difenderci-luomo-prima-di-tutt/4127653208958

Quando allo Stato per circa (fino ad oggi) 42 anni - pur spettandoti - non hai neppure chiesto il riconoscimento di un'INVALIDITA' CIVILE che ti avrebbe garantito (forse) un posto di lavoro pubblico, una piccola pensione di invalidità civile, l'esenzione dal pagamento del ticket, ecc..... (parlo di me)
e poi questo, alla fine dei conti, dopo tanti anni di lavoro autonomo, poi dipendente, impiegatizio, stress e sacrifici vari, ti leva finanche la voglia di vivere, beh!, E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!!
SE LO STATO NON CI TUTELA PIU', E NON CI DIFENDE PIU' NON DALLA DELINQUENZA BENSI' DA SE' STESSO...BEH!, DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE E, UNITI, DOBBIAMO DIFENDERCI DA SOLI, NOI POPOLO ITALIANO, LA VITA E' NOSTRA (OLTRE CHE UN DONO DI DIO, PER CHI - COME ME - CI CREDE...) E DI NESSUN ALTRO!!!
VERGOGNA!!!
S.re bruno Bossio  
 
  • Salvatore Bruno Bossio Ragà, non sò voi, ma io mi sono stancato di condividere sempre links di altri....
    D'ora in poi mi riprometto di scivere di più, per illustrare a me stesso ed a chiunque di voi interessato, che prego di partecipare, anche in dissenso, sapete che la pen
    so come Voltaire, dicevo, scriverò di più per illustrare bene le mie idee ed i miei propositi politici utili per Noi Popolo Italiano, almeno me lo auguro, farò del mio meglio e ci metterò sempre il massimo impegno e passione, e linkerò/condividerò solo lo stretto necessario.... (S.re Bruno Bossio)

  • Salvatore Bruno Bossio L'UOMO PRIMA DI TUTTO!

  • Salvatore Bruno Bossio CI HANNO TOLTO ANCHE LA VOGLIA DI VIVERE....
    DOBBIAMO DIFENDERCI!
    L'UOMO PRIMA DI TUTTO!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.