venerdì 17 maggio 2013

L‘UOMO PRIMA DI TUTTO! VIVA LA SOVRANITA' MONETARIA E PARLAMENTARE!!!

L‘UOMO PRIMA DI TUTTO!

MA, PER POTER REALIZZARE VERAMENTE TUTTO CIO’, E’ INDISPENSABILE RICONQUISTARE, CON LA MASSIMA URGENZA, LA PERDUTA (ANZI, “SCIPPATA”…) SOVRANITA’ MONETARIA E PARLAMENTARE…

 

 

(SEMPRE PIU’ ATTUALE CIO’ CHE GIA’ SCRISSI - SI PUO’ BEN CONTROLLARE - A FINE OTTOBRE DEL 2012... ECCONE UNA RIPETIZIONE, PER OPPORTUNA MEMORIA…)

LA "SOVRANITA' MONETARIA" E’ LA COSA PRINCIPALE, INDISPENSABILE, IRRINUNCIABILE, PER UNO STATO CHE VOGLIA ESSERE VERAMENTE SOVRANO, COME UNA VOLTA, FINO A PRIMA DI ENTRARE NEL MALEDETTO EURO (MONETA UNICA EUROPEA CHE, CHECCHE' NE DICANO I COSIDDETTI "EUROPEISTI", DI FATTO CI STA PORTANDO ALLA FAME, CI STA AMMAZZANDO LENTAMENTE, SENZA POSSIBILITA' DI EVITARLO, UN'AGONIA INFINITA ED IRREVERSIBILE (SE NON SI FA DI TUTTO PER CAMBIARE ROTTA...); LA GRECIA INSEGNA...), L'ITALIA, LA NOSTRA AMATA NAZIONE, DA UN DECENNIO OFFESA E "MESSA SOTTO I PIEDI", IN EFFETTI LO ERA ("STATO SOVRANO")...

TUTTI NE DOBBIAMO ESSERE CONVINTI, TUTTI DOBBIAMO ESSERNE CONSAPEVOLI E TUTTI DOBBIAMO DIRE, ANZI GRIDARE: "VIVA LA SOVRANITA' MONETARIA E PARLAMENTARE"!!!

 

Basta essere trattati da sudditi e non avere neppure il diritto di lamentarsi, perché ciò dà fastidio!

Basta continuare ad essere sùccubi della Germania e della “maestrina” Angela Merkel (che a suo tempo fece l’occhiolino al suo amico Nicolas Sarcozy, e sorrisero assieme di noi italiani, perché ridendo di Berlusconi, questi “sapientoni”, non hanno capito che hanno riso del Popolo italiano, cioè di tutti noi cittadini italiani)!

Basta giovani, nostri figli, definiti a Nichelino (Torino), con una vena di disprezzo, troppo “choosy” (cioè “schizzinosi“, anche se lei si è giustificata affermando che significherebbe “selettivi”) dalla ministra Elsa Fornero, che a suo dire dovrebbero prendere - all’inizio dell’attività lavorativa - qualsiasi lavoro (cosa che in effetti già da tempo stanno facendo: io stesso conosco tanti/e diplomati/e e laureati/e che già da mentre ancòra studiano lavorano in lavoretti umili: pizzerie, ristoranti, pulizie, sorveglianza ed accudimento bambini ed anziani soli o ammalati, ecc., e tutto ciò, ovviamente, per contribuire alle spese, aiutando quindi le loro famiglie di appartenenza, vista la grave crisi in atto da tempo e la mancanza di lavoro…)! Proprio lei che la figlia (Silvia Deaglio), se non erro, ha due - non uno! - ottimi posti fissi di lavoro! Per non parlare del figlio del presidente Monti, Giovanni Monti, che è vice presidente della Morgan Stanley, una di quelle famose banche che hanno causato la crisi speculando alla grandissima coi “derivati” che hanno rovinato il mondo intero…

Basta giovani, nostri figli, che dopo aver fatto tanti sacrifici per studiare e diplomarsi/laurearsi, sono costretti ad andarsene all’estero per trovare lavoro!

Basta giovani, nostri figli, che non possono più neppure aspirare a sposarsi ed a fare figli, vista la crisi e la mancanza di lavoro e, quindi, la possibilità di mettere da parte dei risparmi per poi affrontare la spesa del “grande passo”, ormai divenuto “impossibile passo” ai più! E, fra quarant’anni o giù di lì, il nostro sarà un paese di soli anziani (visto che oggi nessuno fà più figli…!)…

Basta giovani, nostri figli, che invecchiano nell’attesa di trovare un lavoro qui in Italia, per non lasciare gli anziani genitori ed andarsene fuori, e - nel frattempo - passano anche per “mammoni”!

Basta giovani, nostri figli, che anche se hanno avuto il coraggio, anzi la pazzia, di mettersi in proprio qui in Italia con una piccola ditta, dopo un anno o due sono costretti a chiudere perché oberati dalle tasse altissime, lacci e lacciuoli che li “ammazzano” prima che riescano a far crescere la loro piccola attività!

Basta continuare ad essere schiavi dell’Europa - che ci ha portato solo danni e nessun guadagno - e dei suoi più oscuri banchieri e burocrati, mai eletti da nessun popolo (ma solo nominati chissà come e chissà perché)!

Basta continuare a stare nell’Euro, moneta unica europea, che non è di proprietà di nessuno, e che ci sta portando letteralmente alla fame, ai suicidi, fra poco di massa! E nessuno se ne preoccupa…. Ricordo ancòra quando il prof. Monti, attuale presidente del Consiglio, “tecnico” in quanto non eletto dal popolo ma solo nominato dal presidente della repubblica Napolitano, tempo addietro, parlando dei suicidi in corso in Italia, con la sua “freddezza” di persona senza anima né cuore (perlomeno così si è sempre dimostrato, non solo con le parole ed i comportamenti, tante volte anche “saccenti”, ma anche coi fatti, che poi sono quelli che contano più di tutto, cioè coi provvedimenti che ha preso sin da sùbito, che hanno sempre colpito i poveri e mai i ricchi: aumento costo carburanti, aumento tasse (che sono le più alte al mondo, ormai), reintroduzione della tassa patrimoniale sulle case, comprese le prime case, col nuovo nome di “IMU”, ecc…) disse che trattavasi di “comportamenti umani” che in Grecia, pur piccolissima, erano molto più numerosi che in Italia (e non ebbe neppure il coraggio di chiamarli col loro giusto nome: SUICIDI!)…

Basta continuare in una morte senza fine per sostenere l’Europa, che a mio giudizio è stato un grande errore dei padri che l’hanno immaginata! Non si possono tenere insieme tanti popoli diversissimi per cultura, usi, abitudini, caratteri, ecc. ecc. (quando già in una semplice sola famiglia, che è la cellula minima delle moderne società, non si riesce ad andare d’accordo!)…

Basta continuare a dissanguarci all’infinito per l’Europa, che non esiste e non esisterà mai!

Basta MES!

Basta “pareggio di bilancio” in uno Stato a moneta sovrana (come lo era l’Italia fino al 2002, data di entrata nell’euro…)!

Basta perdita di sovranità monetaria!

Basta disoccupazione e tasse altissime, basta con questa grave recessione, che sta diventando una depressione economica peggiore di quella degli anni ’30 del secolo scorso!

Basta Stato che non può più spendere “a deficit positivo” e creare, così, quello sviluppo che dal dopoguerra aveva portato l’Italia ad essere una delle sette/otto nazioni più ricche del mondo, ed ora stiamo diventando peggio della Grecia, la quale - pure - ha una cultura millenaria, che ancòra oggi si studia nelle scuole medie e soprattutto superiori, ed ha fatto una bruttissima fine: bancarotta imminente!

Basta con questa situazione in cui ci troviamo, che pure se accade un terremoto (fatto imprevedibile, ma prevedibile nel lungo periodo in Italia, in quanto territorio altamente sismico, come pure prevedibili nel lungo periodo sono le alluvioni, le frane e gli smottamenti…) non si può sùbito intervenire perché non si hanno i soldi (ed è quindi “una tragedia nella tragedia”) e si deve elemosinare il prestito all’Europa dei burocrati e dei banchieri, che ci detteranno legge su come e quanto alzare le tasse e ci faranno pagare anche gli interessi…. Ma è per arrivare a questo che sono morti i nostri avi? Per diventare schiavi dell’Europa?

Se dovesse essere così, sin d’ora e per iscritto io dico/direi: NO, GRAZIE!!

Basta Giudici che anziché fare il loro mestiere con coscienza e dedizione pensano alla politica e, al momento giusto, svestono i panni del giudice e si buttano in politica sùbito dopo! Secondo me è anche un po’ incompatibile la cosa, oltre che eticamente sbagliata!

Insomma, voglio dire chiaro e tondo, basta giudici politicizzati!

Basta banche che non fanno più il loro mestiere di banche (prestare soldi alla gente ed alle imprese, aiutando lo sviluppo…)!

Basta cercare di combattere l’evasione fiscale torturando i “poveri cristi”!

Basta limite di circolazione dei contanti ai mille euro: è troppo basso e crea solo inutili complicazioni alla vita delle persone, delle piccole imprese, dei commercianti, degli artigiani, ecc., e non colpisce certamente i veri grandi evasori, società off-shore, paradisi fiscali, ecc.!

Basta con questi tecnici al Governo, di per sé ricchissimi, che vorrebbero insegnare a noi povera gente come vivere in povertà, proprio loro che “navigano da sempre nell’oro”! Ma quando mai si è visto che un sazio possa comprendere/capire un affamato!

Basta con la pazzia dello “spread”! I cittadini, il Popolo, vive di pane, non di “spread”!

Basta con i mercati che speculano sulla tenuta degli Stati! Devono essere tenuti a bada, con le buone o con le cattive!

Basta con la finanziarizzazione dell’economia! Viva la produzione di beni che si toccano con mano, viva il lavoro!

BASTA CONTINUARE CON QUESTO GOVERNO CHE STA LETTERALMENTE AMMAZZANDO LE IMPRESE ED I CITTADINI!

BASTA DISOCCUPAZIONE ALTISSIMA E CONSUMI CALATI COME MAI DAL DOPOGUERRA AD OGGI….!

BASTA DEPRESSIONE, SIA IN SENSO DI ECONOMIA (CHE STA DIVENTANDO GRAVISSIMA DI GIORNO IN GIORNO) E SIA IN SENSO DI SALUTE (CHE PORTA AI SUICIDI)!!!

Basta a tutto questo e a tantissimo altro ancòra, che al momento non scrivo per non dilungarmi troppo, ma che è altrettanto importante ed urgente da realizzare!

Siamo stufi del pessimismo che non porta da nessuna parte, associato al rigore che serve solo a “tramortire” le persone già moribonde (non certo a colpire i ricchi e a ridurre il numero dei parlamentari e degli enti mangiasoldi, ed anche a ridurre di parecchio i grossi stipendi e rimborsi spese dei parlamentari medesimi, regioni, province…), ed alle tasse altissime e nessuna cosa veramente utile per la ripresa e lo sviluppo, il lavoro, ecc.

VOGLIAMO TORNARE A SOGNARE, ma stavolta non più con la testa fra le nuvole o sotto la sabbia come gli struzzi, bensì con la nostra vera partecipazione, suggerimenti e sorveglianza, in altre parole CON I PIEDI BEN PIANTATI PER TERRA! Per me vengono prima di tutto le persone, la loro vita, i loro bisogni, e poi lo Stato…

Ecco perché ci metto la firma - oltre che la faccia - e dico: “No ai ciarlatani! No alla casta politica! Viva Noi, Cittadini, Popolo Italiano, VIVA LA SOVRANITA‘ MONETARIA E PARLAMENTARE!”…

C’è bisogno, in politica (come in tutti i posti), di persone serie, umili, rispettose, prese anche nel Popolo più normale, cioè “persone prese tra la gente per la gente”, come dico sempre, persone che sappiano cosa sono i sacrifici, le avversità, le invalidità, la mancanza di un lavoro sicuro, in una frase, le difficoltà della vita di tutti i giorni…

Addì, 17 maggio 2013.
Salvatore Bruno Bossio



https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/luomo-prima-di-tutto-viva-la-sovranita-monetaria-e-parlamentare/4167837053529





 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.