venerdì 9 agosto 2013

QUANDO ORMAI IN ITALIA TUTTO VA’ A ROTOLI NON ESISTONO “DIRITTI ACQUISITI” CHE TENGANO E/O CHE SI GIUSTIFICHINO IN MATERIA DI “PENSIONI D’ORO”…!

QUANDO ORMAI IN ITALIA TUTTO VA’ A ROTOLI NON ESISTONO “DIRITTI ACQUISITI” CHE TENGANO E/O CHE SI GIUSTIFICHINO IN MATERIA DI “PENSIONI D’ORO”…!
 

Ormai in Italia sta andando tutto a rotoli, il Pil è in calo (ad oggi) da ben otto trimestri consecutivi (cosa che dall’ultima guerra non succedeva…), la disoccupazione è altissima ed in costante crescita, le industrie e le piccole imprese stanno chiudendo e/o delocalizzando all’estero, …, l’Inps è già quasi in rosso…

ALLORA, CHE SENSO HA PARLARE DI “DIRITTI ACQUISITI” SU “PENSIONI D’ORO” (MIGLIAIA IN ITALIA) DI IMPORTO DI NOVANTAMILA EURO ANNUI O PIU’!?

QUANDO IL CINQUANTA PER CENTO DEI PENSIONATI ITALIANI PERCEPISCE MENO DI MILLE EURO AL MESE, E QUANDO IL CINQUANTA PER CENTO DI QUESTO CINQUANTA PER CENTO PERCEPISCE MENO DI CINQUECENTO EURO AL MESE, PRIMA CHE DI LEGALITA’, DIRITTI, ECC., DEVE PARLARSI DI REALISMO E DI EQUITA’ SOCIALE!!!

E qui mi fermo per non farla più lunga…le parole non servono, occorrono i FATTI CONCRETI… BISOGNA FARE SUBITO LA “RIFORMA DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI” QUI IN ITALIA!!!

E, CONTEMPORANEAMENTE, SUBITO, USCIRE DALL’EURO E TORNARE ALLA SOVRANITA’ MONETARIA E PARLAMENTARE….

VIVA “L’UOMO PRIMA DI TUTTO!”…

Addì venerdi 09 agosto 2013

Salvatore Bruno Bossio


https://www.facebook.com/notes/salvatore-bruno-bossio/quando-ormai-in-italia-tutto-va-a-rotoli-non-esistono-diritti-acquisiti-che-teng/4523595187260


http://finanza.it.msn.com/ecco-chi-sono-i-super-pensionati-doro







4 commenti:

  1. SUGGERIMENTO SISTEMA PER AGGIRARE L’OSTACOLO DEI “DIRITTI ACQUISITI” IN MATERIA DI PENSIONI D'ORO...



    Visto che ci obiettano sempre - quando proponiamo di abbassare, drasticamente o meno, l’importo delle cosiddette “pensioni d’oro” - che i cosiddetti “diritti acquisiti” non si toccano, e, pertanto, l’importo di tali pensioni, assai alto, deve restare sempre tale (sic!)…
    Io proporrei, nel pieno rispetto della Costituzione, UNA TASSAZIONE IRPEF PER TUTTI I REDDITI DA PENSIONE DI IMPORTO LORDO SUPERIORE - AD ESEMPIO - AI CINQUEMILA EURO MENSILI AD ALIQUOTA FISSA - PER ESEMPIO - DELL’80% (RIDUCENDOLI COSI’ AL 20%), MAGARI PREVEDENDO A SALVAGUARDIA CHE DETTO NUOVO IMPORTO MENSILE NETTO NON SCENDA SOTTO UN MINIMO, PER ESEMPIO, DI CINQUEMILA EURO MENSILI…
    Che ne dite?
    S.re Bruno Bossio


    RispondiElimina
    Risposte
    1. In altre parole, I "DIRITTI ACQUISITI" NEL CAMPO DELLE PENSIONI DI IMPORTO ESAGERATAMENTE ALTO LO STATO ITALIANO NON LI TOCCA MA LI TASSA!
      (Se Maometto non può andare alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto)
      S.re Bruno Bossio

      Elimina
  2. Le pensioni d'oro pesano per circa 13 miliardi di euro all'anno sul bilancio statale:
    DIMEZZIAMOLE ED IN UN SOL COLPO AVREMO TROVATO I SOLDI PER L'ABOLIZIONE DELL'IMU E PER IL NON AUMENTO DELL'IVA DAL 21% AL 22%...
    S.re Bruno Bossio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.