martedì 26 febbraio 2013

AVVISO PER I MIEI AMICI DI FB, E CONOSCENTI TUTTI.

AVVISO PER I MIEI AMICI DI FB, E CONOSCENTI TUTTI.

Miei cari amici di Fb, e conoscenti, buongiorno a tutti voi…

Vi informo che ieri sera (23 febbraio 2012) ho creato qui su Facebook il Gruppo Aperto, Libero, denominato “IDEE PER NUOVA CLASSE POLITICA CHE NASCA DAL BASSO ED OPERI PER IL POPOLO”…

Ripeto qui la “Descrizione del Gruppo”:

IN QUESTO GRUPPO, IN MANIERA EDUCATA E RISPETTOSA DI TUTTI, OGNUNO PUO' ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO, IL PROPRIO ORIENTAMENTO POLITICO, FARE RIFLESSIONI E PROPOSTE , PROMUOVERE INIZIATIVE... NESSUNO E' AL DI SOPRA DEGLI ALTRI... E' UN GRUPPO APERTO, LIBERO!!! CHIUNQUE LO DESIDERI PUO' CHIEDERE L'ISCRIZIONE NELLO STESSO...”.

Qui integro il nome del gruppo, dicendo che in esso ricomprendo - tra tantissimi altri che qui ometto per brevità - il seguente modo di dire: “La casta ha castrato il paese, perché il paese non castra la casta?” (frase di Alexandre Cuissardes - FONTE: http://www.pensieriparole.it/aforismi/politica/frase-144342)…

Tanti di voi mi sono già permesso di iscriverli da me, senza preventiva richiesta di parte, ieri sera stesso. Se per qualche motivo qualcuno non vuole restare iscritto, ora o in futuro, può tranquillamente cancellarsi da solo, senza nessun obbligo, impedimento od offesa da parte di chicchessia…

Chiunque altro di voi, mio amico e/o conoscente di Fb, che per dimenticanza o svista - o supposizione di non essere interessato al Gruppo stesso - non l’ho iscritto, come detto, da me, può tranquillamente CHIEDERE DI ESSERE ISCRITTO NEL GRUPPO CHE, QUI LO DICO, E RIPETO, PER ISCRITTO, A DIFFERENZA DI ALTRO GRUPPI (CHE NON LO SONO, E LO HANNO DIMOSTRATO PUBBLICAMENTE, NON FACCIO NOMI…), E’ UN GRUPPO APERTO, LIBERO E DEMOCRATICO!!!

La penso come Voltaire, chi mi conosce da prima lo sa già, nel senso che rispetto pienamente la famosa frase a lui attribuita [anche se non è proprio così…
In effetti, la frase stessa viene attribuita a Voltaire da Evelyn Beatrice Hall in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906. Nessun'altra biografia o testo ne fa riferimento, tantomeno la citazione trova riscontro nei testi dello stesso Voltaire. Non è dato sapere se effettivamente questa citazione sia effettivamente sia sua oppure se si tratta di una sorta di un compendio della filosofia liberale dell'Illuminismo - FONTE: http://ita.anarchopedia.org/Voltaire]: «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo»… Ovviamente, ripeto, come già sopra detto, IN MANIERA EDUCATA E RISPETTOSA DI TUTTI…

Addì 24 febbraio 2012.

Salvatore BRUNO BOSSIO (creatore del Gruppo)

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.