martedì 26 febbraio 2013

CHI SONO IO? (Poesia)


CHI SONO IO?

Quante volte mi son chiesto: Chi sono io?

Quante volte ho cercato di capire il significato più profondo

della mia esistenza?

E quante volte mi son reso conto di non aver capito niente

proprio quando credevo di aver capito tutto?

La verità dell’esistenza sfugge sempre:

più la tieni in pugno e più ti scivola via.

Più ti dici: – Io sono io,

più ti accorgi che non è affatto vero!

Due esseri completamente opposti

ed in continua lotta si nascondono in me,

e più cerco di scacciarne via uno,

più mi accorgo di non sapere qual’è l’intruso!

Anzi, spesso ho l’impressione

che sia io stesso ad essere l’estraneo

e a dover essere mandato via!

Quanto è difficile capire sé stessi!

Il bello è che si ha la convinzione,

quasi certezza,

di essere pazzi,

tanto pazzi, però,

fino al punto di essere ed apparire seri.

(S.re Bruno Bossio)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.