lunedì 18 febbraio 2013

Trama del romanzo d'amore da me scritto nel lontano anno 1990 (Titolo: Dolce profumo di ginestra in fiore)

DOLCE PROFUMO DI GINESTRA IN FIORE (Calabria Letteraria Editrice, 88049 Soveria Mannelli, CZ); Romanzo di S.re Bruno Bossio

 

 

 

Romamzo d'amore, di fantasia, scritto nell'estate del 1990 e pubblicato nel 1992.

Ogni riferimento a fatti o persone reali, vive o morte, è puramente casuale.

Trama:

Antonio e Maria, due giovani di origine contadina, sono felicemente sposati da quattro anni.

Il loro amore, sbocciato improvvisamente ed inaspettatamente, quasi per caso, è proprio di quelli con la "A" maiuscola: immenso, sentimento purissimo dell'animo, trasporto, passione pura, una "fiamma dentro".

Per loro il rispetto reciproco e la fedeltà sono sacri.

Hanno due figli, assai intelligenti e vispi: Elisa e Michele. La loro è una famiglia tutto sommato felice, ma da circa un anno grossi problemi finanziari la stanno insidiando, tanto che Antonio sta perdendo, a poco a poco, lo spirito ottimista che ha sempre avuto.

A ciò si accompagna un inspiegabile senso di tristezza interiore, di cui lui stesso non riesce a capire la causa. Al mare gli capita di salvare la vita a Silvia, una bella donna della quale lui, dieci anni prima, è stato pazzamente e segretamente innamorato.

Da questo momento in poi i suoi sentimenti saranno messi a dura prova. Cosa succederà? Il suo grande amore per Maria supererà la difficile prova? Riuscirà Antonio a raggiungere la sospirata "felicità totale"? Supererà la forte crisi finanziaria? Farà successo il romanzo sentimentale che scriverà con tanta cura e passione? Si rivelerà vero che la gioia e la felicità non dipendono dal denaro?

Salvatore BRUNO BOSSIO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.